sabato 1 dicembre 2012

CALENDARIO DELL'AVVENTO FACILE E VELOCE

Eureka! Dopo averci pensato per anni - finalmente - sono riuscita a fare il mio "1° Calendario dell'Avvento".
Come sempre di notte, come sempre di corsa per cui non ho fatto foto intermedie, ma ce l'ho fatta. Questa mattina con l'Amore, che ha collaborato alla "stesura finale",  lo abbiamo attaccato orgogliosi alla parete della cucina. 
Come vedete ho fatto semplicemente un pò di bustine numerate con dentro chicche e piccoli oggetti per Bianca e Guido.
E in casa, con poco, c'è già aria di festa!
Le buste sono state realizzate con la stoffa (jeans di recupero di una vecchia gonna e cotone a quadretti), con buste di carta da "panettiere" e con dei tovagliolini rossi a pois bianchi comprati qualche settimana fa all'Ikea (troppo carini!). Per la stoffa ho semplicemente tagliato con le forbici a “zig zag” due pezzetti uguali e ho incollato tre lati con la colla a caldo. Per i tovaglioli ho attaccato i lembi, sempre con colla a caldo, in maniera da creare una busta.
Avrei voluto fare tutto con la stoffa ma avendo poco tempo, anzi pochissimo, questo è stato il compromesso (e forse, forse..)
Per scrivere i numeri: stencil e per lo più smalto bianco e pennarello rosso.
Anche qui avrei voluto ritagliare i numeri nella stoffa ed attaccarli...ma è stato più veloce colorarli.
Esecuzione basic, come dire "rapida e concisa".
A me mi piace!
Voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento