giovedì 7 giugno 2012

OGGI


Oggi mi sono finalmente alzata riposata, dopo notti di sonno agitato...profumo di gardenia nella stanza.
Oggi ero libera dal lavoro e sono potuta andare a correre di mattina presto, con l'aria ancora frizzante; equilibrio e forza di una qualità diversa, dono delle lezioni di Feldenkrais.
Oggi ti ho visto arrivare dal fondo della Piazza: scanzonato, leggero, ancora ragazzo, dentro e fuori, e ti ho desiderato.
Oggi ho fatto un lungo viaggio in autobus; non so più niente di fermate, linee, percorsi e mi sono sentita turista nella mia città.
Oggi ho conosciuto una pittrice. Si chiama Anna Maria Bartolini. Ma di lei parlerò domani...
Oggi sono andata all'inaugurazione della Mostra "Premio della Bottega di Merlino" a cui ho partecipato. Da sola. Emozionata e silenziosa. Sono rimasta un pò male a vedere la mia creatura nella posizione più disgraziata dell'esposizione. Mi è tornata sulla pelle la vecchia sensazione di non avere un posto, di essere sempre "in più". 
Oggi mi è venuto in aiuto Mauro, anche lui presente con una sua opera. Mi ha chiesto del mio lavoro e raccontando mi sono resa conto che alla fine non era molto importante dove il quadro fosse stato collocato. Era importante averlo fatto e anche averlo portato fin lì a mescolarsi con gli altri, a riceve l'energia degli sguardi di altre persone, a dire qualcosa se è ne capace, oppure a stare zitto e a parlare solo al mio cuore che da quando lui è nato è diventato un pò più leggero.
Oggi sono stata nello studio di Mauro, sui tetti, e mi sono sorpresa: quanti modi possiamo avere per esprimere quello che siamo!
Oggi ho avuto voglia ricominciare a scrivere qui perchè è una giornata speciale e io sono felice.



Nessun commento:

Posta un commento