sabato 25 febbraio 2012

NIMBUS 13: LE MIGLIORI!

Mi piace correre. Non mi preoccupo molto di tempi e prestazioni ma soprattutto del godimento e del nutrimento che conquisto attraverso la corsa. Ormai sono quasi cinque anni che ho messo le scarpe da running ai piedi e non le ho più tolte. E a proposito di scarpe, anche se non sono una runner raffinata, percepisco quando è il tempo di sostituirle e quali sono quelle che meglio di altre corrispondono alle mie esigenze. Sono felicissima del mio ultimo acquisto. Cercavo un prodotto un po’ meno caro, ma una volta provate non è stato possibile tornare indietro. Sono le Nimbus 13 della Asics. Scarpe leggere, molto fascianti e sostenute sull'arco plantare, con allacciatura asimmetrica. Effetto guanto. Tanto fascianti che dopo la prima corsa, 10 km circa, avevo i piedi doloranti. Le ho portate un paio di volte per andare a lavoro e alla corsa successiva non ci sono stati problemi. E ora me le godo. Come mai era successo prima sento la differenza nelle scarpe. Come nella bella corsa di oggi, sul lungomare di Castiglioncello. Ottima aderenza e ottima spinta; poi sono anche belle, e anche questo è un piacere... 

2 commenti:

  1. Bello Caastiglioncello e bella la foto!
    Brava che corri tutti spesso... avessi la costanza ( e il fiato!) per farlo anche io..
    Vuoi ridere? Quando ho letto NIMBUS pensavo che tu parlassi della scopa di Harry Potter(( hai presnete la Nimbus 2000?) .. sono fusa! Non farci caso!
    Ciao Cara e buona corsa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! lo so che sembra impossibile ma lo sai che non ho mai visto ne le letto Harry Potter??!! Dovrò provvedere (e intanto ho imparato qualcosa di nuovo). Grazie!!
      Per quanto riguarda la corsa se hai voglia di provarti un ottimo stimolo e sistema (per arrivarci progressivamente) è il libro di Stefano Baldini "Quelli che corrono". Ha ormai qualche anno ma secondo me rimane molto valido.
      Buona giornata e buone corse...

      Elimina