lunedì 2 aprile 2012

TE' DELL'IMPERATORE

Non me la passo particolarmente bene in questi giorni; niente di particolare ma sono in affanno continuo. Fuori ritmo. Il mondo va e io non  trovo il passo giusto per andare insieme. Troppo lenta, troppo distratta, imprecisa, confusa. Faccio una fatica assurda a fare qualsiasi cosa. Anche per scrivere questo post alla fine non trovato le informazioni che avrei voluto...ma non importa. Ho bisogno di fare una cosa che sia una e allora lo scrivo così, come viene, e che il cerchio del "non riuscire a fare" si rompa! Allora ho sentito parlare di un tè che si chiama "Tè dell'Imperatore". Incuriosita sono andata ad acquistarlo in un negozio specializzato e l'ho regalato all'Amore per S. Valentino. Fra le qualità disponibili ho scelto "Golden Hearth" che ha appunto la forma di un piccolo cuore. Le foglie sono pressate e cucite fra di loro e una volta a contatto con l'acqua calda si aprono offrendo la vista di un fiore che pian piano prende forma.
Una sorta di piccolo miracolo che abbiamo osservato affascinati come bambini, davanti ad una magia mai vista. Gioco di un pomeriggio qualunque, sereno e tenero. Il tè molto buono: leggero, aromatico. Coccola per il palato e  per lo spirito.

P.s.: ho perso anche due foto su quattro, ma non importa, al diavolo, pubblico lo stesso!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento