domenica 20 febbraio 2011

ORA MI FERMO!





Ora cucino la zuppa così domani sera anche se torno a casa tardi è tutto pronto, no, c'è ancora luce forse è meglio che sfrutti questo momento per lavorare in laboratorio, si però mi ero ripromessa di finire di leggere il libro sulla corsa dolce così se smette di piovere posso andare a correre e sperimentare...e poi potrei togliere i panni dallo stendino che ormai sono asciutti da giorni, fare gli auguri a Grazia per la nascita della nipotina, dare un pò d'acqua alle piante, controllare l'estratto conto della carta di credito...
AIIIIUUUTOOOOOO! Capita anche a voi di essere presi dal vortice, del SI, MA, PERO'??? Avere il desiderio o dover fare tante cose diverse e rimanere bloccati come statue di sale senza saper quale direzione prendere? A me abbastanza spesso, e non è che mi piaccia, anzi proprio per niente, ma ci scivolo, così...non capendo neanche bene la ragione! Forse ansia di non riuscire a fare tutto, di essere sempre "all'altezza" (meccanismo malefico che da sempre mi complica la vita), di sprecare tempo e occasioni? Non so proprio, anzi vorrei conoscere il vostro punto di vista, magari nel confronto può nascere un aiuto.
Ma ora, in barba a tutto, sono FERMA. Con una goduriosa, fumante tazza di orzo, cioccolato e latte, seduta a terra con le spalle appoggiate al termosifone caldo che anche se ieri sembrava primavera e me ne sono andata in giro spavalda senza piumino oggi fa freddo un'altra volta...
Me ne sto qui, tiro su un Tarocco che è di nuovo luna piena, in realtà è stata il 18 - luna in pesci - ma chissà dov'ero con la testa che non me ne sono quasi accorta.
Respirerò, farò "spazio", raccoglierò il messaggio per il nuovo mese, sceglierò qualcosa da "lasciare andare" e il resto verrà.
Intanto, ferma qui, sto bene.

Nessun commento:

Posta un commento