lunedì 28 febbraio 2011

UN BELLISSIMO GIORNO


Le previsioni parlavano di acqua anche per oggi, invece l'aria è luminosa, con vasti spazi di azzurro. Mi alzo alla solita ora ma indugio a lungo:  il lunedì mattina è duro lasciare casa. Rimarrei volentieri qui, a mettere mano a uno dei tanti progetti che aspettano di essere accuditi.
Scendo in strada e mi rendo conto che ormai è impossibile arrivare in orario; e allora mi faccio un regalo. Telefono in ufficio per avvertire del ritardo, inforco la bici e scelgo la strada più lunga, quella che passa per le mie amate Cascine che sono belle sempre, con qualsiasi condizione atmosferica, ma con la luce trasparente che le accarezza questa mattina mettono le stelline agli occhi e fanno galoppare il cuore.
Sono vicino alla pescaia. Ci sono già molte persone: tanti corrono, tanti camminano veloci, alcuni passeggiano con il cane. Mi fermo, appoggio la bici. Faccio gli esercizi che conosco per centrarmi, così come sono, vestita da lavoro. Saluto la luce del giorno che risplende. Mi dico che questa luce oggi la porto dentro, con me, e che sarà un bellissimo giorno, radioso e pieno di amore. Ringrazio. Pedalo, leggera. Oh facciamola iniziare questa settimana!

Nessun commento:

Posta un commento