Ora piove a dirotto. Pioggia insistente e veloce, un muro d'acqua leggero che però toglie la voglia di ogni progetto domenicale fuori da qui. Ma venerdì no, venerdì c'era un bel sole allegro ed insieme ad un'amica che abita a Prato ci siamo regalate una mattina di shopping un pò particolare: una visita a Vaiano dove lei, che è molto brava a cucire e a ricamare, cercava materiale per i suoi lavori.
Ci siamo ritrovate in un grande magazzino pieno di stoffe: sete, lane, cotoni di ogni tipo, tessuti da arredamento, una moltitudine di lini ma anche pelli, semilavorati, trine, balze ricamate, nastri, bottoni, matasse di filati, cartamodelli, capi già confezionati, collant, una grande cassaforte proveniente dal negozio di un gioielliere, macchinine da bambini anni '60 e tanto altro ancora...
Una specie di grande "Stanza del Tesoro" creata da Luciano, l'eclettico proprietario, che ci ha aiutate ad orientarci fra i mille stimoli che il luogo suscitava.
Alla fine siamo tornate a casa con un bel bottino: lini naturali e pizzi, perfetti per i cuscini, le tende e le tovaglie di Stefania,
lino antracite e stoffe d'arredamento varie per me che non so certo cucire bene ma con cui sicuramente, con calma, inventerò qualcosa.
Prezzi convenienti soprattutto per quanto riguarda le stoffe.
P.s.: se vi interessa l'indirizzo contattatemi pure.
anche oggi ti ho letto... e pensieri, ricordi e stimoli si sono affacciati nel mio Universo vitale... grazie. Massimo
RispondiElimina