giovedì 31 marzo 2011

NINNA NANNA


                                      

Una sera di primavera. Un giardino profumato; voci  e risa di donne. Due bimbe gioiose che giocano a raccogliere foglie. Trentatré candeline da soffiare e un nuovo anno che si apre davanti.
Tu racconti, Elettra ascolta curiosa. E' una storia di diamanti, civette e farfalle, una storia inventata che termina con una ninna nanna: nenia struggente che parla di canto in una lingua lontana.
La tua voce mi rapisce e mi innamora.
Ora la bimba dorme, serena, fra le tue braccia. Rivedo noi, tanto tempo fa.
Che bella creatura che sei diventata amore mio.

1 commento:

  1. "Yo no le canto a la luna
    porque alumbra y nada mas
    e canto porque ella sabe
    de mi largo caminar

    Ay lunita tucumana
    tamborcito calchaqui
    compañera de los gauchos
    en las sendas del tafi

    Perdido en las cerrazones
    quien sabe viditay, por donde andare
    mas cuando salga la luna cantare, cantare
    a mi tucuman querido
    Cantare cantare

    Con esperanza o con penas
    en los campos de acheral
    yo he visto a la luna buena
    besando el cañaveral

    Si en algo nos parecemos
    luna de la soledad
    yo voy andando y cantando
    que es mi modo de alumbrar”.

    Luna Tucumana


    AMORE

    RispondiElimina