martedì 19 aprile 2011

COGLI L'ATTIMO...


Una decina di giorni fa sono rimasta a bocca aperta davanti ad un'aiuola fiorita: tulipani rossi e bianchi, fieri ed eleganti regalavano nuova vita a una delle rotonde cittadine. Ho riempito gli occhi e mi sono detta: questa bellezza va proprio fotografata! Però ero di fretta e quando poi sono ripassata la luce non era quella giusta...Solo oggi ho trovato il momento. Per me, ma non per i tulipani che a questo punto sono stati decimati. Ho scattato lo stesso: come dire "alla memoria" e per ricordare di cogliere l'attimo, sempre, anche in piccole cose come questa.


Poi sono corsa a fotografare "le ricottine" prima che il tempo porti via anche loro. In questo momento sono in piena, strabordante, fioritura e rallegrano strade e viali: quello dei Colli, il viale che porta a piazzale Michelangelo per intendersi, in questo momento dell'anno è uno spettacolo da non mancare.

Di queste deliziose cupolette di fiori bianchi conosco solo il nome con cui le ho sempre sentite nominare a casa, ricottine, appunto Come vi sarete accorti la mia ignoranza in fatto di piante è veramente grande e allora lancio un nuovo S.O.S.: Sorry, chi sa batta un colpo! 

Nessun commento:

Posta un commento