giovedì 22 dicembre 2011

LA RISPOSTA E' L'AMORE

Giuro non volevo, non volevo proprio ma ci sono ricascata. Mi ero detta quest'anno tutti regali fatti con le mie mani, ci penso, parto per tempo, ce la faccio...invece  il meccanismo si è inceppato, diversi nomi sono ancora senza "crocetta" e ci sono cose che comunque ho deciso di acquistare. Il prossimo anno ci riprovo (ma questa è un'altra storia). E allora eccomi (io che vado per negozi proprio quando non ne posso fare a meno e che lo shopping non lo mai amato, neanche a diciottanni) infagottata da sciarpe e guanti (due di tutti perchè mi fa un freddo becco) in giro per il Centro. Infastidita dalla folla, dal rumore, dal gas delle auto che appestano l'aria, mi ripeto: in fondo non me lo ha mica ordinato il dottore e poi alla fine è anche un privilegio aver un minimo di tempo e di denaro per fare un dono a chi mi è caro...ma non è che sia proprio convinta e il disagio rimane. Poi su una vetrina leggo questa frase e in un attimo mi si apre il cuore: "La risposta è l'Amore" J. Lennon
Vuol dire tutto e niente, forse l'afferro anche il giusto, ma non importa. Ha l'effetto di un balsamo, sento che è il filo da afferrare, anche qui schiacciata fra una pallina rossa e un festone dorato;  lo tengo bene stretto, faccio scendere tutta la frenesia che mio malgrado mi ha contagiata e colgo questo invito all'Essenza.

2 commenti:

  1. Situazione identica per me!HO inziato che era praticamete estate a pensare ai regali da fare a mano e invece... mi son ritrovata a guardare i pacchetti sotto l'albero con la consapevolezza che me ne mancano ancora 5/6.. considerato che ho solo 1 giorno per comoprare i regali,pulire la casa e organizzare il pranzo di Natale... prendo atto che non ce la farò mai!!!!!
    Auguri donna "dei cuori" e in bocca la lupo per il tuo shopping!

    RispondiElimina
  2. Si che ce la fai! Un passo per volta ce la facciamo sempre..

    Tanti auguri anche a te, Silvietta

    RispondiElimina