domenica 27 novembre 2011

BRAVO!



Ti ho intravisto subito dopo la partenza e una nota di disappunto ti pendeva netta dalla faccia. Ci siamo rivisti al 17° chilometro e mi sono rincuorata: andavi leggero, leggero e tutto di te raccontava di quanto ti stessi divertendo. Ancora fresco al 32° - appena alle spalle del Sindaco che a quel punto appariva già molto provato - la parte che consideravi più insidiosa superata, ma ancora un bel pezzo prima dell'arrivo. A due chilometri dal traguardo la fatica c'era tutta, ma ormai anche a costo di camminare sulle mani, sapevo che ce l'avresti fatta. E sei arrivato, un pò legnoso, il busto tutto dritto, il cuore e la volontà  a portarti, le gambe rimaste indietro. 4.14 e una manciata ancora di secondi! Grande!
Nata un pò per scherzo, senza quasi allenamento - si un pò di chilometri ma così, senza logica apparente, niente "lunghi", "ripetute", "corse in salita" - ecco la tua prima MARATONA...Ti ho seguito con apprensione e gioia perché sapevo che era per te, comunque, un momento importante e quando alla fine ti ho abbracciato, stanco ma immensamente  soddisfatto, mi sono pure emozionata (lacrimoni compresi). In questa impresa c'è tutta la tua voglia di giocare,  la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, la fiducia, il tuo plasmare la vita - così - senza prendersi troppo sul serio ma con forza e determinazione gioiosa.
Godo di questa tua energia e cerco di lasciarmi contagiare. Grazie, per la felicità e la bella giornata che anche oggi mi hai regalato.

Nessun commento:

Posta un commento