sabato 1 ottobre 2011

LA PRIMA VOLTA...

Octavia Monaco - Parto sciamanico in blu- Foto Martina Lo Conte

Veramente latitante nell'ultimo mese..ma avevo per le mani una cosa che mi ha completamente assorbita, tanto da lasciare spazio solo a ciò che rientrava nella categoria "indispensabile" (lavoro, piante agonizzanti sul terrazzo, Amore prima che agonizzasse anche lui in preda alla nostalgia e poco altro). La cosa è stata inaugurata ieri sera: bellissima e suggestiva la cornice di Casa Machiavelli a S. Andrea in Percussina, Martina presente anche lei con i suoi lavori, due quadri affascinanti di Octavia Monaco (per me lei è un mito), tanti amici, grande emozione e felicità. La "cosa" è stata la prima collettiva di arte a cui ho partecipato con alcune delle mie creature. Una parte di opere dedicate alla Grande Dea (tema della mostra) e altre legate a un ciclo precedente in cui sono andata a ricucire la mia storia familiare (fra cui l'immagine che apre questo blog). La prima volta - si sa - è comunque un momento a parte. Il primo giorno di scuola, il primo bagno senza ciambella, il primo bacio, la prima volta che hai fatto l'amore, la prima parola di tuo figlio e il suo primo passo: passaggi di cui ti rimarrà sempre una traccia a sé. Poi, con il tempo, lo sfiorare timido delle labbra e tutto il resto si affinano e migliorano ma quell'essere consapevole che ce l'hai fatta, che si, proprio tu, hai toccato quel traguardo, hai vissuto quel momento, quella consapevolezza è speciale e nessuno poi te la può più portare via. Ieri sera mentre guardavo le mie cose ancora, forse, un pò timide ed imprecise pensavo proprio a questo: ce l'ho fatta, sono arrivata fino a qua ed è già un bellissimo regalo che mi mi sono data, il resto verrà, sono sicura, con il suo tempo.... 
E ora fotooo...
Duni Sapienza "Tarocchi", 2010 - foto Massimo Prete

Duni Sapienza "Chi non ha radici non è albero", 2009 - Foto Massimo Prete

Duni Sapienza- "Dea", 2011 - Foto Martina Lo Conte
Martina Lo Conte "Mandala", 2010 - Foto Martina Lo Conte




1 commento:

  1. http://impressionisupellicola.splinder.com/post/25620249/ciglio-di-luna

    RispondiElimina