venerdì 20 maggio 2011

ARZACH E I FUMETTI


Ad Arzach ieri sera c'è stata l'inaugurazione di una mostra dedicata ai fumetti: "Fumets", visibile nei locali dell'Associazione di Sesto F.no  fino al prossimo 2 giugno. Serata bella e serena. Arzach è appunto un'associazione culturale che opera da tanti anni e che oltre ad una grande sala dove si tengono corsi, esposizioni, conferenze, ha anche un punto vendita di prodotti biologici e un ristorante. Pochi tavoli, cucina gustosa e leggera, ambiente un pò dimesso ma pieno di storia e di vita. Accoglienza e sorrisi autentici.





L'occasione particolarmente interessante perché, oltre alle tavole esposte, è stato possibile vedere gli autori in azione. In un silenzio forte e pieno, hanno lavorato insieme ad una lunga "striscia". Ognuno con il proprio tratto e il proprio stile. Quasi una danza, con accelerazioni e lentezze, densità e rarefazione. Tanti disegni che pian piano si sono intersecati gli uni agli altri, e sono rimasti là sul muro, a testimoniare il desiderio di esprimersi, di parlare, di portare a galla sentimenti ed emozioni. 


Se passate da quelle parti l'indirizzo è Via del Casato 18. Per il pranzo il ristorante è aperto dal lunedì al sabato; per la cena invece solo dal giovedì al sabato.  Domenica chiuso.



Nessun commento:

Posta un commento